You are here
Sottoscritto l’atto costitutivo del Distretto Del Commercio “San Valentino Torio- San Marzano sul Sarno” Provincia Provincia e Regione 

Sottoscritto l’atto costitutivo del Distretto Del Commercio “San Valentino Torio- San Marzano sul Sarno”

I Sindaci di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo, e di San Valentino Torio, Michele Strianese, hanno sottoscritto la nascita del Distretto del Commercio volto a promuovere il commercio locale, ove soggetti privati e pubblici propongono interventi di gestione integrata nell’interesse comune dello sviluppo economico, sociale, culturale e di valorizzazione ambientale del contesto urbano e territoriale di riferimento.

Presenti l’Assessore al Commercio Angela Calabrese per il Comune di S. Marzano ed il Vicesindaco di San Valentino, Rosanna Ruggiero, con delega al SUAP, che hanno promosso questo progetto.

Il Dirigente dell’ufficio SUAP, Ing Giovanni Pellegrino ed i Tecnici ed il Dirigente di San Valentino, Onofrio Abronzo ed Annamaria Vastola .

Grazie a questo innovativo strumento potremo accedere ai fondi destinati alle attività economiche stanziati dalla Regione Campania .

A sottoscrivere l’accordo di atto costitutivo anche le associazioni di rappresentanza imprenditoriale del commercio, Confesercenti Campania, nella persona di Pasquale Giglio, la Confcommercio Campania, l’associazione territoriale AssComm San Valentino Torio, nella persona del Presidente Arcangelo Saggese e della vice-presidente Rita Sarno, nonchè la Proloco SanValentino con il presidente Antonio Vastola.

Un atto fondamentale che dà avvio alla richiesta di riconoscimento del Distretto e d’iscrizione nell’elenco della Regione Campania quale strumento essenziale per la programmazione e lo sviluppo del settore commerciale.
Il Distretto si costituirà come soggetto unitario che coordinerà e organizzerà le attività, che realizzerà azioni di promozione congiunta, che esalterà le peculiarità e le ricchezze di un territorio intero, coordinando le amministrazioni locali con le realtà imprenditoriali.

scritto da 







Related posts